Home News Taranto Opera Festival 2019

Taranto Opera Festival 2019

by B&B Alba Ionica

Organizzato dall’associazione musicale “Domenico Savino” e dal Comune, il Taranto Opera Festival ospiterà i grandi della lirica.

Il Taranto Opera Festival, organizzato dall’Associazione Musicale “Domenico Savino” e dal Comune di Taranto, ha un alto profilo culturale ed artistico che vede la partecipazione di alcuni tra i nomi più noti del panorama lirico internazionale che riporteranno nella Città dei Due Mari la grande tradizione operistica italiana.

Cantanti quali: Ines Salazar (Premio Callas 1990), Katia Ricciarelli e Cristina Park (Premio Renata Tebaldi 2000) condivideranno la scena con i talenti del territorio che hanno cominciato a calcare i palcoscenici di tutto il mondo della lirica.

Ecco le date del Taranto Opera Festival:

» 28 Giugno 2019, Traviata
» 13 Luglio 2019, Gran Galà lirico
» 3 Agosto 2019, Elisir D’amore

Entro il 10 maggio è possibile prenotare o acquistare un abbonamento a tutti gli appuntamenti dell’evento al prezzo speciale di € 35,00 valido per tutte le date.

L’organizzazione del Taranto Opera Festival è affidata (oltreché al Comune) in particolare a Pierpaolo De Padova (Presidente) e Paolo Cuccaro (Direttore Artistico), i quali da diversi anni operano con l’intento di promuovere la musica nel territorio Ionico, grazie anche al sostegno di numerosi artisti di fama INTERNAZIONALE che mettono a disposizione della città la propria arte.
Per l’occasione, negozi, B&B, aziende, alberghi e masserie della rete Made in Taranto lavoreranno in stretta sinergia per dare massimo impulso all’evento.

L’evento si terrà in Villa Peripato, nel cuore del borgo umbertino di Taranto.

Taranto Opera Festival non è solo un semplice evento ma mira a diventare L’iniziativa ha un alto valore artistico-culturale e costituirà occasione per offrire nuovi spunti anche in chiave turistica.

https://www.madeintaranto.org/taranto-opera-festival/

You may also like

Call Now ButtonChiama ora!